Successione

SUCCESSIONE

Forniamo un’assistenza completa per ogni fase legale di questa delicata procedura

Dopo il rito funebre vi aiuteremo per completare la fase burocratica della successione dei beni del defunto. Questa fase è regolata dal Codice Civile e disciplina i casi di successione legittima ed ereditaria.

La dichiarazione di Successione va presentata entro 12 mesi dalla data del decesso presso l’Agenzia delle Entrate. Coniugi e parenti in linea diretta sono esenti da questa presentazione.

L’impresa Funebre La Pace & Riviera mette a disposizione un team di collaboratori legali e tecnici che vi forniranno tutte le informazioni e risposte utili per la divisione dei beni sulla base di eventuali disposizioni particolari del defunto.

Provvederemo a compilare ogni tipo di documento:

  • certificazione di morte
  • dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà
  • documento fiscale e codice fiscale
  • copia degli atti di provenienza
  • certificato di destinazione Urbanistica
  • attestazioni INPS
  • certificazioni degli istituti di credito

Vi assisteremo per ogni tipo di procedura: testamentaria in caso di morte di un coniuge o legittima se diviso tra gli eredi legittimi. La successione può essere legittima o testamentaria, inoltre ci sono possibilità di accettazione o rinuncia dell’eredità stessa. Tutte queste decisioni vanno prese con l’aiuto di professionisti che Vi guideranno in questo percorso burocratico che a volte può essere molto complesso.

Vi guideremo seguendo le regole previste dal Codice Civile, gestendo ogni pratica e soluzione in base alle vostre richieste: dallo sblocco dei conti bancari del defunto, alla reversibilità della pensione, fino ai contratti di locazione e proprietà mobili ed immobili e molto altro.

È deceduta una persona cara? contattaci